Baronetto 1600 molle insacchettate, ora è Dispositivo Medico.

Guanciale Stella con fibra d’argento all’interno
10 Luglio 2023
Guanciale Stella con fibra d’argento all’interno
10 Luglio 2023
Baronetto è un materasso di manifattura artigianale, ma composto da materiali attuali, moderni, volti a trovare il miglior comfort possibile per il dormire.

Come è composto Baronetto?

  • Le molle. L’anima del materasso. Utilizziamo le 1600 molle insacchettate (monozona) prodotte da Leggett & Platt, azienda storica, americana, del settore bedding mondiale. Una molla supersottile con un filo ad alto tenore di carbonio. Estremamente elastica e dinamica, accoglie il corpo, senza però sprofondare. Una sensazione unica.

 

  • Lo strato di morbidezza è dato da uno schiumato di Vefer Poliuretani, AirSystem. Altamente elastico e morbido, ha un indice di areazione elevato, aiuta a dissipare il calore perchè i suoi microfori fanno trapassare l’aria.

 

  • E le imbottiture? Baronetto è un materasso bordato fisso, non è sfoderabile. Cosa vuole dire tutto ciò? Riusciamo a mettere una quantità di cotone organico maggiore. Maggior materiali naturale vuole dire maggior freschezza durante l’estate e maggior naturalezza.

 

  • Le stoffe. Le stoffe sono personalizzabili dal cliente. Noi abbiamo una rosa di circa 10 stoffe, dalle naturali composte da puro cotone, lino, canapa e viscosa passando per le antiacaro a quelle più evolute con cotone riciclato, alghe marine naturali e grafene dissipatore di calore.

 

Baronetto è diventato un Dispositivo Medico, detriabile fiscalmente.

Baronetto - produzione

Baronetto – produzione

Baronetto - Etichetta

Baronetto – Etichetta